3.06.2009

Adidas : Celebrate Originality!

Adidas Originals, il marchio Lifestyle di adidas, è il primo marchio in Italia a realizzare un’iniziativa volta a far emergere i giovani talenti artistici e creativi in circolazione, offrendo loro una piattaforma-vetrina di espressione a tema libero.
In occasione dell’anniversario dei 60 anni delle tre strisce, adidas estende a tutti l’invito a celebrare l’originalità che è insita in ognuno di noi attraverso un award online sul tema “Celebrate Originality”, in collaborazione con Vice Italia. Il contest è volto a promuovere e dare voce ai giovani artisti e creativi d’Italia, selezionati da una giuria d'eccezione e premiati dai voti della comunità online.
Il concorso partirà il 25 febbraio ed è una delle molte iniziative che il Trifoglio, in quest’anno di celebrazione, appoggia per promuovere l’arte e l’originalità. Un contest aperto e libero, volto a premiare chi ha davvero qualcosa da dire e chi ha il coraggio di pensare, vivere e creare in maniera originale.
Per partecipare al concorso basta inviare un portafoglio creativo al sito www.celebrateoriginality.it. Una giuria composta da diverse personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura italiana selezionerà i migliori 15 progetti in base alla qualità creativa degli stessi. Criterio di selezione sarà quindi non la disciplina o la forma d’arte prescelta, ma la capacità di riflettere i concetti di individualità, espressività e autenticità con un progetto creativo di livello superiore.
I 15 candidati verranno intervistati dalla redazione di Vice per parlare del loro lavoro, della loro ispirazione e del processo creativo. Il 15 maggio i video di auto-introduzione selezionati saranno pubblicati contemporaneamente sul web e da quel momento al 15 settembre i giovani artisti saranno sottoposti al giudizio degli utenti del sito e della giuria.
Alla fine del contest saranno decretati due vincitori: il primo votato dal pubblico e il secondo decretato dalla giuria. Entrambi vedranno pubblicato il loro lavoro sia sul sito che su Vice magazine.

Link utili:
http://www.celebrateoriginality.net/
http://www.viceland.com/it/customize_shoes.pdf
http://www.youtube.com/watch?v=BxTjg0ApGqQ
http://www.youtube.com/watch?v=eIHThnURz9A



No comments: